Noi e l'ambiente

Nei limiti del suo operato la Targhe Malagoli ha avviato una campagna di riduzione del proprio impatto ambientale. Per questo motivo sono stati fatti investimenti volti a ridurre le emissioni inquinanti e il consumo di energia sia elettrica che gas naturale.
Il grafico che segue mostra come negli anni il nostro impatto ambientale sia decisamente diminuito a fronte di un aumento di fatturato.

Da notare come il consumo di energia elettrica sia calato rispetto al 2009 anche se il fatturato è aumentato. questo grazie all'analisi dei consumi ed all'ottimizzazione dei processi produttivi.



Inoltre ringraziamo la TopTes sas (azienda nel mercato della ristorazione) la quale ci permette di utilizzare gli imballi che normalmente smaltisce. in questo modo siamo riusciti a ridurre l'acquisto di materiale per imballaggio di oltre il 50%.
Altre scelte come l'acquisto di un nuovo generatore di vapore, più efficiente di quello vecchio, e l'acquisto di una nuova filtropressa ci permettono di emettere nell' ambiente meno CO2 e meno rifiuti speciali.

Siamo speranzosi che altre aziende seguano il nostro percorso.

Al passo coi tempi

Parte dei nostri impiegati usufruisce del telelavoro, attraverso la rete internet si connettono con i 2 server aziendali e possono operare rimanendo nella propria abitazione.

Rispettiamo l'ambiente

Attraverso l'analisi del processo produttivo abbiamo ridotto il consumo di energia elettrica del 10% a parità di produttività.
Inoltre abbiamo applicato la direttiva ROHS con 6 mesi di anticipo rispetto alla sua naturale entrata in vigore.

Siamo vincenti

Da anni sponsorizziamo lo Squash Team Soliera, il quale nel suo medagliere vanta:
1 primo class. italiano assoluto maschile
2 primo class. italiano assoluto femminile
1 primo class. italiano NC
4 secondo class. campionato italiano a squadre assoluto.

Richiedi informazioni

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy