Accordo Toptes

Nel 2013 in accordo con la TopTes sas, azienda attiva nel campo della ristorazione automatica, abbiamo raggiunto un accordo per il riutilizzo degli imballi che normalmente finivano tra i rifiuti. Da notare che "riutilizzo" non è "riciclo", noi riutilizziamo gli imballi (scatole, riempitivi, buste, pacchetti) senza che questi vengano trasformati, quindi non c’è utilizzo di energia, di forza lavoro, di materie prime. Gli imballi vengono usati così come sono, vengono solo riempiti con altre cose, prima alimenti, adesso targhe e targhette.

L’accordo è vantaggioso per tutti, TopTes ha un minor volume di imballi da smaltire, targhe Malagoli ha un minor numero di imballi da acquistare, l’ambiente e la comunità hanno un minor volume di manufatti da sopportare Il riutilizzo avviene nel rispetto delle norme sul riciclo dei rifiuti in quanto TopTes ci consegna gli imballi prima che questi siano classificati rifiuti.

L’accordo è estremamente semplice se le parti sono consapevoli che tutti hanno qualcosa da guadagnare. Ci auguriamo che altri seguano il nostro esempio.

Richiedi informazioni

method="POST" name="primo" onsubmit="return ControlloEta()" enctype="multipart/form-data">
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy